Facebook

 
ASD Shiayur
ASD Shiayurvenerdì, febbraio 14th, 2020 at 9:37pm
MASSAGGIO THAI
PRESENTAZIONE DEL CORSO 20 FEBBRAIO h.21.00

Il massaggio thai coniuga abilmente i punti della digitopressione con un’intensa attività di stretching assistito che porta con sè i rudimenti dello yoga indiano. Il praticante è coinvolto attivamente e il suo corpo diventa uno strumento operativo. Il massaggiatore, utilizzando le sue braccia, gambe, ginocchia e piedi va a far riprodurre alcune posizioni yoga diventando tutt’uno con il ricevente: un’armonia di movimenti che genera un benessere totale e prolungato, uno scambio di energie che ritempra membra e spirito. In occidente, il massaggio tradizionale thailandese sta diventando sempre più popolare proprio per i notevoli benefici che produce come riduzione dello stress, ottimizzazione della circolazione sanguigna e linfatica, diminuzione delle rughe nelle varie parti del corpo, miglioramento del sonno, dell'umore e tanti altri benefici.

Nel massaggio thai l'operatore guiderà il ricevente nel ritmo della respirazione e, seguendone il movimento corporeo, gli insegnerà a rilassarsi, ad assecondare i suoi movimenti e a lasciarsi completamente andare. Nel corso verranno insegnate varie manovre di lavoro sullo sblocco dolce delle articolazioni, stretching muscolare, tecniche digitopressorie sui meridiani energetici, il tutto atto a riportare l’equilibrio bioenergetico nella persona trattata.

Il corso si svolgerà dalle h. 10.30 alle 18.30 nei giorni:
sabato 7 marzo – 22 marzo – 4 aprile – 19 aprile
con attestato di partecipazione finale

docente Fabrizio Sarracino

info al 371 1165491
ASD Shiayur
ASD Shiayursabato, febbraio 8th, 2020 at 10:08pm
L'ALBERO, SIMBOLO DI VITA
Seminario multidisciplinare di Yoga, Qi Gong e Shiatsu
Domenica 16 Febbraio h. 9.30/12.30

affondando le radici nella terra ed estendendo i rami nell'etere, l'albero rappresenta il modello perfetto di congiunzione tra il mondo luminoso della coscienza a quello oscuro dell'inconscio. L'albero assume in molte tradizioni spirituali il simbolo dell'unione tra cielo e terra e l'armonia tra i due poli.
Attraverso momenti di movimento fisico e di ascolto introspettivo, il seminario propone un percorso simbolico che va dal radicamento alla terra alla elevazione verso l'alto per portare alla luce il frutto della particolare essenza di ognuno.
SEMINARIO A NUMERO CHIUSO
adesioni entro il 15/02/2020
contributo di partecipazione 10€
info al n. 3711165491 - 3711163657
ASD Shiayur
ASD Shiayur shared a link.domenica, gennaio 19th, 2020 at 9:31pm
Il 2020 inizia con una buona notizia per gli studenti nepalesi. Krishna Prasad Kapri, Segretario aggiunto del Ministro dell’educazione, della scienza e della tecnologia, ha annunciato alla stampa che lo yoga sarà inserito nei programmi scolastici. “Attraverso un approccio integrato, determinati...
ASD Shiayur
ASD Shiayur shared a link.lunedì, dicembre 30th, 2019 at 7:17pm
ASD Shiayur
ASD Shiayur shared a post.giovedì, dicembre 19th, 2019 at 2:39am
ASD Shiayur
ASD Shiayur shared a post.mercoledì, novembre 27th, 2019 at 9:01pm
E' ufficialmente aperta la nuova annualità di corso di Qi Gong. Il corso si articola su un appuntamento settimanale da scegliere tra le opportunità di orario previste per quest'anno: il martedì alle ore 18:30 o il venerdì alle ore 19:30. Le lezioni avranno una durata di circa un'ora e mezza. L'interesse mostrato verso la disciplina nelle varie occasioni di dimostrazione mi conferma che in essa ci sono aspetti e contenuti che meritano di essere condivisi. Per info e costi riferirsi al contatto dell'ASD Shiayur che ospita il corso. Prima lezione di prova sempre gratuita.