Shin So Shiatsu

Lo Shin So Shiatsu è utedna naturale evoluzione dello Zen Shiatsu di Masunaga compiuta da Tetsuro Saito e comprende il trattamento degli squilibri presenti nei livelli energetici più profondi.
Shizuto Masunaga, che ha magistralmente rinnovato la pratica dello shiatsu, ha sempre messo in evidenza l’importanza della valutazione energetica dei meridiani.

Infatti, diceva sempre: “Dopo un’accurata valutazione energetica si è completata la maggior parte del trattamento shiatsu”. Per molti studenti e praticanti shiatsu, tuttavia, la valutazione dei meridiani risulta spesso un procedimento confuso e difficile, tanto che molti finiscono con abbandonarla del tutto.

Lo Shin So Shiatsu risolve questo problema e offre ai praticanti shiatsu, agli agopuntori, ma anche ad altri, l’incredibile opportunità di compiere un salto qualitativo nell’abilità di percepire il ki e lavorare quindi con l’energia. Il sistema energetico dei meridiani contiene un’enorme quantità di informazioni e un potenziale di guarigione che possono essere naturalmente impiegati nel trattamento. È perciò indispensabile imparare a comunicare efficacemente con il sistema energetico dei meridiani e questo diventa realmente possibile grazie all’uso del metodo del Finger Test, che permette agli studenti di percepire i vari flussi dei meridiani, localizzare i punti di agopuntura, valutare la qualità energetica kyo e jitsu, oltre a verificare la presenza del jaki sulla superficie o all’interno del corpo.

Il metodo del Finger Test è semplice da imparare e consente di percepire dinamicamente il flusso del ki all’interno dei meridiani. Grazie ad esso risulta molto facile trovare sia l’esatta posizione dei meridiani che il loro grado di squilibrio energetico. ll trattamento sarà così semplice, mirato ed efficace. Lo Shin So Shiatsu può essere imparato in Canada, Stati Uniti d’America e in diversi centri d’Europa. Per maggiori informazioni: www.shinso-shiatsu.com

Lo Shin So Shiatsu può essere imparato in Canada, Stati Uniti d’America e in diversi centri d’Europa.

La formazione completa in Shin So Shiatsu è strutturata in tre moduli fondamentali:il libro di Tetsuro Saito

  1. Percepire l’energia: riconoscere e valutare i meridiani
  2. Armonizzare la struttura: i meridiani Straordinari e il trattamento del dolore
  3. Armonizzare gli organi: sostenere il principio della salute

Percepire l’energia è il corso di base e propedeutico ai due moduli successivi. A completamento con profitto dei tre moduli i partecipanti riceveranno il Diploma in Shin So Shiatsu.

PROGRAMMA del Modulo basePercepire l’energia: riconoscere e valutare i meridiani

  • Panoramica sulla teoria dei meridiani nello Shin So Shiatsu
  • Introduzione al Finger Test e alle tecniche di suono e visualizzazione
  • Localizzazione percettiva delle zone di valutazione energetica e del percorso dei meridiani
  • Le zone su hara e sulla schiena di Saito e i metodi di conferma
  • Kyo-Jitsu: il significato più profondo e le varie possibilità di trattamento
  • Il trattamento Shin So Shiatsu dei meridiani Regolari in tutti 3 i livelli
  • Come eliminare il jaki (trattamento Rei Sho)
  • Qi Gong speciale di Ted Saito

 Il corso sarà tenuto da Pietro Roat, unico istruttore Shin So Shiatsu per l’Italia.

in programmazione

Per maggiori informazioni: www.shinso-shiatsu.com o telefonare al n. 340 6788783 o al n. 340 3148058. Per partecipare a questa formazione è necessario essere operatori shiatsu diplomati.

LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni?


Autorizzo al trattamento dei dati Leggi l'informativa

Salva