Massaggio Thai del piede

workshop:  “il massaggio Thai del piede”  – 1^ parte

Il massaggio del piede, la cui origine è antichissima, grazie alla sua efficacia si è inserito nel patrimonio di diverse culture, compresa la nostra. Infatti la riflessologia plantare occidentale riprende ciò che il sapere antico conosce da migliaia di anni e cioè che in ogni segmento del corpo sono presenti punti che per via riflessa sono in relazione con altre parti del corpo.

Il massaggio Thai del piede, attraverso manualità specifiche che includono anche la gamba e pressioni su punti riflessi è molto piacevole da ricevere e induce diversi benefici: sensazione di leggerezza agli arti inferiori, riduzione dei gonfiori, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, riequilibrio energetico e profondo rilassamento generale con conseguente effetto di riduzione dello stress e maggiore energia per affrontare gli impegni quotidiani.

Nell’incontro affronteremo i seguenti argomenti:

  • introduzione teorica del massaggio e riferimenti culturali;
  • manualità specifiche del massaggio con l’olio;
  • spiegazione della sequenza da apprendere;
  • pratica ripetuta della sequenza attraverso lo scambio operatore/ ricevente.

Come si può intuire, nell’incontro, oltre all’apprendimento della tecnica, si potrà godere dei benefici del massaggio e sperimentare la sensazione di leggerezza che esso induce.

11 maggio 2019 h. 16.15/20.15
12 maggio 2019 h. 9.00/13.00

La partecipazione a questo workshop consente di poter praticare un massaggio di 40/45 minuti completo e piacevole.  Un approfondimento ed ampliamento delle tecniche apprese è previsto nel 2° incontro.

 

workshop:  “il massaggio Thai del piede”  – 2^ parte

Nella seconda sessione del workshop si apprenderanno alcune manovre supplementari e cioè la preparazione preliminare del piede con un massaggio a secco, approfondimento nell’uso dello stick wood, ampliamento della sequenza “umida” studiata nel 1° incontro ed un approfondimento della parte teorica.

La pratica dell’intera sequenza darà modo ad ognuno di sperimentare l’efficacia di questo massaggio.

L’attestato di partecipazione è previsto per chi parteciperà ad entrambe le sessioni del workshop.

18 maggio 2019 h. 9.00/13.00-15.00/19.00

Insegnante: Rosario Romano

Vuoi avere maggiori informazioni?


Autorizzo al trattamento dei dati Leggi l'informativa