Shiatsu

Lo shiatsu è una tecnica manuale finalizzata al mantenimento e allo sviluppo della vitalità ed del benessere. Codificato in Giappone agli inizi del 1900 e riconosciuto ufficialmente nel 1968 dal Ministero della Sanità giapponese, affonda le sue radici nella millenaria tradizione della Medicina Cinese, nei concetti filosofici del Taoismo e nelle forme di manipolazione e massaggio orientale. Agisce attraverso pressioni con i palmi delle mani, con i pollici e con i gomiti sui percorsi energetici della medicina orientale e su altre zone specifiche del corpo. Lo shiatsu si riceve in abbigliamento comodo poiché le pressioni effettuate dall’operatore agiscono in profondità e non c’è bisogno di un contatto a pelle, quindi non è assimilabile al massaggio estetico. Il trattamento si pratica generalmente a terra sopra un confortevole materassino di cotone.

I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto di un naturale processo di “auto guarigione” in cui, grazie al miglioramento ed accrescimento della vitalità indotto dalle pressioni, l’organismo recupera funzionalità ed energia. Ciò si traduce con maggiore mobilità articolare e allentamento delle tensioni muscolari, ritrovata lucidità mentale e capacità di concentrazione, sistema digestivo più elastico nel metabolizzare alimenti e situazioni difficili, miglioramento dell’umore e della qualità del riposo, maggiore efficienza del sistema immunitario.

Sessioni individuali:

  • Shiatsu Kata (trattamento generale per rilassare e sciogliere le tensioni)
  • Shiatsu stile Masunaga (trattamento generale con pressioni di gomito e ginocchio per una stimolazione intensa)
  • Shin So Shiatsu (trattamento di bilancimento energetico e sblocco muscolare attraverso le innovative tecniche codificate da Tetsuro Saito)
  • Shiatsu personalizzato (integrazione di diversi stili adattati alle esigenze del ricevente)

LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni?


Autorizzo al trattamento dei dati Leggi l'informativa