Autoposture Mézières

E’ un metodo di ginnastica posturale utile a persone di tutte le età (adolescenti, adulti, anziani) che desiderano preservare la loro salute, mantenere la loro forma fisica e il loro benessere, così come agli sportivi che desiderano migliorare la loro preparazione atletica specifica. Le autoposture mirano a dare sollievo e liberare il fisico dalle tensioni fastidiose oltre a prevenire la maggior parte delle lesioni tipiche dovute a particolari attività, inoltre permettono di dare sollievo ai disturbi articolari, di tipo reumatologico, etc.

Si lavora su un allungamento globale e la persona è parte attiva del lavoro, arrivando così a migliorare la postura e favorendo il naturale ripristino delle informazioni senso-motorie grazie al riallineamento delle strutture corporee.
Si pratica al suolo in diverse posizioni (decubito supino, da seduto, in posizione eretta, in flessione anteriore….) con una combinazione semplice di movimenti e di auto-posture fisiologiche, assistite da un lavoro del diaframma in espirazione, in modo da restaurare velocemente e durevolmente sia la mobilità articolare che l’elasticità muscolare.
Nella praticarle non ci sono controindicazioni e sono rivolte a chiunque voglia riportare equilibrio nella propria postura e ricreare una corretta sinergia motoria migliorando il proprio stato di salute generale.

Insegnante:  Angela Malizia.

in programmazione da settembre 2020

LE ATTIVITA’ SONO RISERVATE AI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE

Vuoi avere maggiori informazioni?


Autorizzo al trattamento dei dati Leggi l'informativa
Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.