Simona Ambrogioni

Ha cominciato ad interessarsi a pratiche per il benessere nel 1993 interessandosi alla fitoterapia.
Nel 1996 inizia a frequentare corsi di yoga. Conosce il Maestro Govindam e attraverso la partecipazione a diversi seminari di massaggio ayurvedico, fa tesoro della sua grande esperienza.
Nel 1997 ha frequentato il corso di massaggio ayurvedico presso l’istituto Joitinat a Genova con il Maestro Swami Joythimayananda considerato un autorità mondiale nei campi dello Yoga e dell’Ayurveda, conseguendo il diploma di massaggio ayurvedico riconosciuto dall’università di Puna in India.
Nel 1999 è stata socio fondatore dell’Associazione Centro Shiatsu Sole Luna  di Latina ed ha partecipato alle sue attività fino al 2004 .
Nel 2000 consegue il diploma di estetista e l’anno successivo l’abilitazione alla libera professione.
Dal 2001 al 2007 partecipa a seminari di perfezionamento di tecniche ayurvediche applicate all’estetica proposti dalla ditta Lakshmi e dalla ditta Pac Beauty Projet, leader nel settore dell’estetica per trattamenti e massaggi ayurvedici.
Nel 2007 fonda e presiede l’associazione culturale Shiayur fino al 2015.

Nel 2008 continua il perfezionamento delle tecniche di massaggio ayurvedico frequentando il corso di massaggio “ayurvedico – yoga” proposto dalla associazione Amrita di Roma condotto dall’insegnante Shakti.
Dal 2000 é insegnante di una tecnica che unisce gli stiramenti con alcune tecniche di yoga.

Nel 2008, durante il periodo di perfezionamento nell’insegnamento, conduce i primi corsi di yoga.

Nel 2013 si è diplomata insegnante di Yoga Ratna seguendo la guida della maestra Gabriella Cella Al Chamali e da allora insegna costantemente lo yoga a principianti ed esperti, adulti, ragazzi e bambini ed anche a donne in gravidanza.